Lipolaser funziona

28 Febbraio 2020

Lipolaser funziona

Autore: Dott. Dott. Di Mattei Di Matteo Oreste


Quando la palestra ed una dieta sana ed equilibrata non sono sufficienti per eliminare il grasso resistente in determinate parti del corpo, entra in gioco il lipolaser. 

Il Lipolaser è un nuovo trattamento rivoluzionario che consente alle persone di rimuovere facilmente le aree più ostinate di grasso senza la necessità di interventi chirurgici costosi e dolorosi. A differenza di altre forme di liposuzione, il lipolaser funziona senza invasività, non richiede alcuna forma di anestetico e non richiede alcun periodo di recupero dopo ogni sessione. In effetti, il ​​lipolaser viene spesso definito come "liposuzione dell'ora di pranzo" perché molte persone sono in grado di avere una sessione durante l'ora di pranzo e poi tornare al lavoro in seguito.
Il lipolaser ha aiutato molte persone ad entrare nella forma fisica desiderata. Ovviamente, come con ogni trattamento di medicina e chirurgia estetica è imperativo prendersi cura di sé stessi. Il lipolaser funziona come aiuto secondario, non è un’alternativa alla dieta o all’attività fisica.

Lipolaser funziona?

Il lipolaser funziona mediante un raggio laser a energia fredda che individua le aree che presentano delle adiposità localizzate ostinate. Penetra in modo sicuro la pelle e prende di mira le cellule adipose sottocutanee (adipociti) riscaldandole. Tale riscaldamento provoca il rilascio di glicerolo, acqua e acidi grassi e riduce le dimensioni globali della cellula adiposa. I liquidi grassi rilasciati dalle cellule adipose vengono quindi rimossi attraverso il sistema linfatico ed espulsi dal corpo in un processo naturale mediante le normali funzioni corporee.

Durante un trattamento di 30-40 minuti, il lipolaser può causare il rilascio tra 40 e 60 grammi di grasso.

A differenza dei tradizionali metodi chirurgici, come la liposuzione, il lipolaser funziona senza dolore e non sono presenti effetti indesiderati collaterali come la presenza di lividi, gonfiore e non è necessaria l’assunzione di farmaci. In altre parole, non vi sono effetti collaterali negativi.

Lipolaser funziona: ulteriori benefici

Oltre al vantaggio principale di perdita significativa e visibile di massa grassa, il lipolaser ha anche molti altri benefici secondari. Il trattamento aiuta anche a promuovere il rassodamento della pelle, che combinato con gli altri effetti può avere un enorme impatto sull’ autostima del paziente.

Un ulteriore vantaggio, come detto precedentemente, è l’assenza di invasività. Lipolaser funziona senza bisturi.

Non esistono tempi di recupero: Con il trattamento lipolaser è possibile tornare al lavoro il giorno dopo. Oltre a indossare un indumento compressivo per alcune settimane, c'è poco altro di cui preoccuparsi in termini di recupero. La chirurgia della liposuzione, a differenza, può necessitare settimane di recupero.

Lipolaser funziona: aree di trattamento

Il Lipolaser è stato progettato specificamente la riduzione del grasso e il body contouring.

Effettuato in sessioni di 30-40 minuti, il lipolaser offre una perdita di grasso localizzato, ma senza l'intervento chirurgico, il dolore o l'ampio tempo di recupero. Puntando direttamente alle cellule adipose, offre una soluzione di riduzione del grasso sicura ed efficace che può essere applicata a più aree problematiche, tra cui:

  • Vita
  • Addome
  • Schiena
  • Glutei e zone della coscia
  • Braccia
  • Mento

Il Lipolaser funziona su tutti i tipi di corpo.

Lipolaser funziona: quanti trattamenti sono necessari

La maggior parte dei pazienti richiede in genere un solo trattamento ma ulteriori sedute possono essere effettuate per mantenere i risultati raggiunti.

Lipolaser funziona anche per la cellulite?

La procedura Lipolaser migliora la forma del corpo e può ridurre la cellulite in una certa misura.

Qual è il risultato a lungo termine per la maggior parte dei pazienti?

La maggior parte dei pazienti può vedere i risultati immediatamente dopo la procedura ma i risultati effettivi vengono raggiunti dai tre mesi in poi.

Più grasso è stato rimosso, più tempo ci vorrà per ottenere i massimi risultati, poiché il corpo deve adattarsi ad un cambiamento di forma più significativo.

Lipolaser o liposuzione?
La liposuzione viene utilizzata per rimuovere il grasso dal corpo. Questo è un intervento chirurgico estremamente invasivo e può lasciare i pazienti a riposo a letto per un numero di settimane a seconda di quanto grasso è stato rimosso dal loro corpo. Questo è un modo estremo di entrare nella forma corporea desiderata ma molte persone credono di non avere altre opzioni.

Il lipolaser funziona in modo molto diverso. Non è affatto un intervento invasivo e si concentra piuttosto sul rassodamento della pelle e sulla riduzione della cellulite. Questo viene fatto usando i laser per riscaldare e liquefare il grasso in eccesso. Questo a sua volta aiuterà a tonificare e lisciare la pelle. È importante ricordare che questa soluzione non è necessariamente una soluzione rapida. A seconda di quanto sia ostinato il grasso e in che zona determinerà quante sedute sarà necessario per ottenere la pelle tonica e senza cellulite.

 

Gli argomenti contenuti in questo sito sono elaborazioni d'informazioni che non intendono sostituire il rapporto diretto tra medico e paziente.
Per approfondimenti rivolgersi al medico specialista.

Contattaci per ricevere informazioni