Dell' Avanzato Roberto

Dell' Avanzato Roberto


Esperto in Chirurgia estetica N. Iscrizione all'ordine: 2342 - via vittorio emanuele, 23 - Brescia

Il dott. Dell’Avanzato Roberto ha conseguito il titolo di laurea in Medicina e Chirurgia presso l’ Università degli studi di Siena, dove successivamente  si è specializzato in Chirurgia Generale con lode.

Ha conseguito il Diploma Universitario in Chirurgia Mini-Invasiva, Università Louis Pasteur di Strasburgo.

Durante la sua formazione, il Dott. Dell’Avanzato Roberto ha preso la strada della medicina estetica, conseguendo il master biennale di II livello in Chirurgia Estetica e Medicina Estetica, presso l’Università di San Marino e La Sapienza di Roma.

Il Dott. Dell’Avanzato Roberto è stato Direttore Sanitario del Dipartimento Medico Espace Chenot Health Wellness Spa presso L’Albereta Relais & Chateaux dove attualmente è Responsabile del reparto di Medicina Estetica.

Dal 2005 ha personalmente sviluppato la  metodica Endolift Laser, con oltre 4000 casi trattati.

E’ attualmente Docente a.c. di Laser e Liposuzione Laser al Master in Chirurgia Estetica (Università€ di San Marino e La Sapienza di Roma) e Docente a.c. di Laserterapia in Flebologia (Università€ LUMSA di Roma).

Da molti anni è docente e tutor ai corsi pratici di laser, filler, fili, peeling e altre procedure di medicina e chirurgia estetica.

Ha pubblicato circa 400 articoli, video e abstract sulla chirurgia plastica ed estetica, laser, chirurgia toraco-addominale e sulla chirurgia Mini-Invasiva.

Ha partecipato ad oltre 250 corsi e 450 congressi internazionali ed è stato Visitor Surgeon in oltre 30 paesi nel mondo.

Nel 2018 ha vinto il prestigioso Premio Enrico Follador con il suo protocollo “ENDOLIFT & ultrasuoni microfocalizzati” per il miglior lifting non chirurgico del volto, del collo e del corpo.