Subcision pilotata

Subcision pilotata o subcision?

La tecnica di Subcision è il taglio dei setti fibrosi che causano la fossette della cellulite.

La cellulite è una condizione clinica comune, con poche opzioni terapeutiche efficaci comprovate.

La subcision è una tecnica chirurgica che è utile nel trattamento della cellulite avanzata.

La subcision pilotata non chirurgica ha un’azione tipo subcision, ma non è chirurgica.

La Subcision: chirurgia incisionale sottocutanea

Questa tecnica richiederà l’anestesia locale.  Il medico userà un ago sottile con un gancio per recidere il tessuto connettivo indurito (i setti fibrosi)  che è responsabile della comparsa della cellulite. Viene suggerito per fossette e avvallamenti, ma non come rassodante o riducente dei grassi.

La Subcision prevede l’uso di un particolare strumento caratterizzato dalla presenza di un piccolo bisturi sulla punta. Durante la procedura, eseguita in anestesia locale, si recidono i setti fibrosi e il loro sanguinamento provoca:

  • La riparazione tissutale
  • conseguente riduzione dell’aspetto a buccia d’arancia.

Il trattamento viene eseguito in ambulatorio, ha una durata molto breve (di alcuni minuti) e non richiede particolare preparazione della cute.

Al termine della procedura si consiglia di indossare una guaina compressiva o delle calze a compressione graduata per 20-30 giorni dopo l’intervento. I lividi e le ecchimosi post-trattamento si riassorbono gradualmente nel corso dei giorni successivi.

Si tratta di un intervento di chirurgia minore, ma pur sempre di chirurgia, quindi è bene rivolgersi ad un chirurgo plastico qualificato. Come per tutti gli interventi chirurgici ci sono effetti secondari e controindicazioni che vanno discussi con il medico prima di sottoporsi al trattamento. Si devono avere sempre aspettative realistiche per non avere delusioni.

Subcision pilotata: non chirurgica e mini invasiva

La Subcision pilotata, approvato dalla FDA per coscia e glutei, agirebbe con la recisione dei setti fibrosi, per un miglioramento dell’aspetto della cellulite. Si tratta di un intervento ambulatoriale dalla durata di 45-60 minuti. L’apparecchio funziona grazie ad un’azione vacuum che consente la recisione dei setti fibrosi, con conseguente rialzamento del tessuto sottocutaneo superficiale, e riduzione dell’aspetto a buccia d’arancia della pelle.

Subcision pilotata: cosa sapere

Il trattamento in breve:

  • Effetti secondari lievi (dolore, lividi e emosiderosi).
  • Un miglioramento dell’aspetto della pelle di cosce e glutei
  • Non lascia cicatrici
  • risultati duraturi fino a 2 anni
  • procedura veloce e senza convalescenza
  • non chirurgico
  • mini invasivo  

il trattamento deve essere eseguito da un medico esperto o un chirurgo plastico in strutture accreditate. Le aspettative devo essere realistiche, perciò prima di sottoporsi al trattamento è bene parlarne con il medico.

 

Gli argomenti contenuti in questo sito sono elaborazioni d'informazioni che non intendono sostituire il rapporto diretto tra medico e paziente.
Per approfondimenti rivolgersi al medico specialista.