Cellulite cosce e glutei

17 Luglio 2021

Cellulite cosce e glutei

Scopri tutte le novità sui trattamenti innovativi e i rimedi naturali per combattere la cellulite su cosce e glutei.

Autore: Dott. Di Mattei Di Matteo Valeria

Cellulite come eliminarla? Negli anni passati, la tecnologia non poteva garantire ai pazienti il soddisfacimento completo delle loro aspettative sui risultati dei trattamenti contro la cellulite. I trattamenti offerti ai pazienti non erano in grado di eliminare definitivamente la cellulite cosce e glutei, poiché non si poteva intervenire direttamente sulle cause strutturali che determinano l’insorgere dell’inestetismo.

Grazie allo sviluppo di nuove tecnologie, nate da ricerche scientifiche e cliniche, oggi ridurre in maniera permanente la cellulite cosce e glutei è possibile. Conoscere la cellulite e i rimedi contro la cellulite è un primo fondamentale passo non solo verso la prevenzione dell’inestetismo, ma anche verso il miglioramento dell’area già colpita.

Cos’è la cellulite?
La cellulite avviene per via dell’alterazione del tessuto sottocutaneo, quando le cellule adipose aumentano di volume e si ipertrofizzano e di conseguenza accumuli di grasso si concentrano in determinate zone del corpo. L’adiposità localizzata si manifesta qualsiasi sia la predisposizione fisica e la cellulite non è una problematica legata esclusivamente al peso in eccesso. Le cause della cellulite possono essere molteplici:

  • Disturbi;
  • Infiammazioni;
  • Fattori ormonali;
  • Fattori genetici;
  • Sedentarietà;
  • Posture errate;
  • Dimagrimento improvviso;
  • Obesità

Prevenzione cellulite cosce e glutei
Naturalmente la prevenzione gioca un ruolo chiave nell’eliminazione della cellulite. Condurre uno stile di vita sano implica seguire una dieta anticellulite mirata, ricca di fibre, come legumi e cereali integrali, frutta e verdura ricca di Vitamina C e antiossidanti. La dieta per cellulite deve prevedere inoltre l’assunzione di almeno 2 litri d’acqua al giorno.

Seguire una corretta ed equilibrata alimentazione contro la cellulite non può essere sufficiente in tutti i casi. Occorre infatti svolgere regolarmente attività fisica affinché i risultati siano ottimali e sia più facile prevenire la comparsa di questo inestetismo.
Il ricorso ad un intervento estetico invasivo come la liposuzione dovrebbe essere preso in considerazione solo dopo aver tentato di ridurre il grasso in eccesso, seguendo con costanza la dieta e svolgendo esercizi specifici.

Cellulite cosce e glutei rimedi
Fino a qualche tempo fa, per eliminare la cellulite cosce e glutei era necessario richiedere un intervento di liposuzione, operazione in genere molto importante, utilizzata quando la cellulite e l’adipe localizzato deformano irrimediabilmente la figura del corpo e creano problemi fisici e psicologici. L’uso di nuovi macchinari e nuove tecniche per i trattamenti ha permesso di sviluppare nuove soluzioni per l’eliminazione della cellulite, incontrando così anche la nuova tendenza della medicina estetica: la richiesta da parte dei pazienti è sempre più orientata verso un rimodellamento corporeo che sia armonico e naturale, ottenuto da una sapiente ridistribuzione delle adiposità localizzate e dal miglioramento del loro aspetto.
Come eliminare la cellulite cosce e glutei? Combattere la cellulite localizzata su cosce e glutei è oggi possibile, e i risultati si possono apprezzare già dai primi interventi. Occorre precisare che ogni tipo di cellulite estetica ha delle diverse caratteristiche, e il medico deve saper valutare con attenzione le aspettative del paziente, per consigliarlo e guidarlo verso il percorso di miglioramento più efficace.

I rimedi contro la cellulite possono riguardare sia trattamenti di medicina estetica sia di chirurgia estetica. Negli ultimi anni le nuove tecniche ed i nuovi macchinari hanno sviluppato soluzioni molto efficaci per contrastare la cellulite. I macchinari di ultima generazione sono capaci di conseguire risultati davvero importanti a fronte di trattamenti più naturali e meno invasivi. Alcuni trattamenti contro la cellulite sono:
  • la subcision guidata
  • la cavitazione
  • la carbossiterapia
  • la radiofrequenza
  • laser
Trattamento innovativo:la subcision
Con una sola seduta, eseguibile anche in ambulatorio, la cellulite cosce e glutei migliora visibilmente, donando un aspetto più tonico, omogeneo e sano alla pelle. In particolare l’intervento di subcision guidata si caratterizza per essere un intervento mini invasivo, permettendo sin da subito la normale attività quotidiana del paziente. È necessario seguire solo alcuni piccoli accorgimenti volti all’ottimizzazione dei risultati conseguiti con i trattamenti.

Rimedi naturali contro la cellulite cosce e glutei
Come anticipato esistono diversi rimedi naturali contro la cellulite. I massaggi su cosce e glutei utilizzando creme specifiche o rimedi naturali come ad esempio i fanghi d’alga sono molto efficaci per combattere la cellulite nei primi stadi. I rimedi cellulite eseguiti massaggiando le zone colpite dalla cellulite riattivano la circolazione, favorendo così lo smaltimento dei liquidi e il miglioramento delle zone trattate.

Esistono numerosi esercizi anticellulite che, se eseguiti tutti i giorni, agiscono sulle gambe grasse, portando alla diminuzione della cellulite cosce e glutei. Gli esercizi per cellulite possono essere eseguiti in acqua e comprendono un allenamento dedicato alla tonificazione di gambe e glutei per ridurre il grasso in eccesso. Tra gli esercizi per la cellulite più efficaci ci sono gli allenamenti aerobici, come per esempio fare jogging, bike o power walking.

Gli argomenti contenuti in questo sito sono elaborazioni d'informazioni che non intendono sostituire il rapporto diretto tra medico e paziente.
Per approfondimenti rivolgersi al medico specialista.

Contattaci per ricevere informazioni